Come perdere 10 kg in un mese: dieta, menù e consigli.

Sappiamo tutti che perdere peso non è facile, soprattutto se stiamo parlando di molti kg.

Molto spesso troviamo diverse diete che non portano ad alcun risultato e che vengono abbandonate dopo un mese.

Se anche tu hai provato tutte le diete esistenti, dalle più complicate alle più assurde, allora questo articolo è fatto per te: ecco una dieta facile e veloce per perdere 10 kg in 4 settimane.

Linee guida per perdere 10 kg in un mese

perdere 10 kgPerdere tanti kg in poco tempo non è facile, soprattutto se non avete la carica giusta; questo perché parte tutto dalla testa, quindi dovete essere motivati e pronti ad intraprendere un nuovo stile di vita.

Sappiate che dovrete continuare a condurre questa vita sana per poter mantenere i risultati che raggiungerete. Ovviamente non si tratta di stare perennemente a dieta, ma di preferire per la maggior parte delle volte delle alternative sane a ciò che consumate regolarmente.

Fare qualche cena fuori e prendervi del tempo per voi stessi, invece di stare costantemente in palestra, vi porterà ad avere più costanza, senza abbandonare il vostro percorso. La dieta non deve essere vista come qualcosa che vi limita, ma come uno stile di vita migliore.

Inserite nel vostro piano alimentare anche qualche sgarro una volta a settimana, come una pizza il sabato sera o un aperitivo con i vostri amici. In questo modo sarete più motivati a continuare il vostro percorso e lo sgarro sarà come un premio che vi darà soddisfazione!

Inoltre, l’allenamento può risultare come un sacrificio enorme, soprattutto quando non si ha tempo o si è stanchi; un allenamento in meno non vi recherà alcun danno, quindi, non siate rigidi con voi stessi.

È inutile dirlo di nuovo, sappiamo già tutti che l’acqua è la base fondamentale per una dieta riuscita ed anche chi non ne segue una, dovrebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Bere tra i due e i tre litri di acqua faciliterà la digestione e aiuterà a mantenere in salute il vostro organismo. Eliminerà la ritenzione idrica, donerà più luminosità alla vostra pelle ed eliminerà le tossine e le sostanze di scarto del vostro corpo.

Dovete suddividere i litri in maniera omogenea durante l’arco della giornata e scegliere la quantità in base alle vostre necessità: durante l’allenamento, per esempio, tenderete a bere più acqua.

Un bicchiere d’acqua al mattino è l’ideale per iniziare la vostra giornata, mentre uno o due prima di andare a letto vi permetterà di dormire meglio ed essere più riposati il mattino seguente.

I dottori, inoltre, ci consigliano spesso di dormire tra le sette e le otto ore per notte. Il nostro corpo ha bisogno di riposarsi ed il sonno è la fonte di energia adatta per affrontare al meglio le giornate.

Non bisogna andare a letto solamente quando ci si stanno per chiudere gli occhi; l’ideale sarebbe calcolare l’orario di dormita, andare a letto prima ed aiutarsi con della musica o un film per addormentarsi.

Dormire abbastanza vi renderà più riposati e vi eviterà il sonnellino pomeridiano, in modo da avere più tempo per voi stessi o per i vostri impegni.

Cercate di non abbuffarvi durante i pasti: un pranzo eccessivamente abbondante vi appesantirà lo stomaco e vi darà la sensazione di sonnolenza, mentre una cena smisurata vi rallenterà il metabolismo, soprattutto se andrete a dormire immediatamente dopo.

Il sonno non è l’unico modo che avete per rilassarvi. Dovete sempre prendervi del tempo per voi stessi, perché stare troppo in palestra vi porterà a odiare questo stile di vita. Non abbiate paura di uscire o di fare qualche cena fuori, non è questo che vi porterà fuori strada.

Cosa mangiare durante la dieta

Iniziamo da ciò che ci interessa maggiormente: il cibo. Sappiate che dovrete sostituire le patatine, ricche di sale, e le cene precotte con qualcosa di più salutare.alimentazione ottimale calisthenics

Cucinare tutto in casa è più sano, ma anche più buono! Potete prepararvi diverse pietanze ricche di sapore e di macronutrienti salutari.

Se andate di fretta, un panino comprato al supermercato può risultare comodo e veloce, ma questo è ricco di carboidrati e grassi dannosi. Piuttosto, cercate di prepararvi i pasti la sera per il giorno successivo. In questo modo mangerete bene e risparmierete anche soldi!

Su internet troverete molte ricette salutari e non solo salate, ma anche dolci! Un dessert non deve essere necessariamente dannoso; può essere inserito nella dieta, specialmente se preparato da voi con ingredienti più sani, come il miele invece dello zucchero.

Quando fate la spesa non cadete in tentazione! Per dimagrire 10 kg in un mese dovrete attenervi a questo nuovo stile di vita cercando di resistere agli ostacoli imprevisti.

Comprate sempre frutta e verdura fresca e, se possibile, di stagione. Non cercate ciò che è surgelato, perché ricco di sale e zucchero in modo da garantirne la lunga conservazione. Questo vale anche per la carne ed il pesce, ovviamente.

Sostituite la farina bianca con i cereali e mangiate le versioni integrali, soprattutto della pasta e del riso. Provate ad arricchire la vostra dieta usando anche altri tipi di carboidrati, come il farro, l’avena e la patata dolce. Sì, anche le verdure contengono carboidrati.

Insaporite i vostri piatti con le spezie, invece che utilizzare sempre e solo il sale; mentre per la variante dolce, cercate di usare il miele, che è naturale, invece di comprare i dolcificanti dietetici e lo zucchero.

Limitate l’uso di alcolici, poiché ricchi di calorie dannose. Cercate di bere un bicchiere di vino a cena (non ad ogni cena), mentre i drink lasciateli per il vostro sgarro, soprattutto se accompagnati da patatine e noccioline.

I 4 Migliori Integratori Per Perdere 10 Kg Velocemente

Alla luce di quanto detto finora, quindi, per rimettervi in forma è importante impostare il bilancio calorico quotidiano in negativo. In parole povere, dovete assumere una quantità di calorie inferiore rispetto a quelle che solitamente bruciate.

Per raggiungere questo obiettivo, oltre alla cura dell’alimentazione, è consigliabile ricorrere a degli integratori a composizione naturale in grado di modulare l’assorbimento dei grassi e il senso di fame, evitando un inutile stress psicofisico e scompensi che potrebbero costringervi a gettare la spugna dopo pochi giorni dall’inizio del programma di dimagrimento.

Il mercato offre un’ampia varietà di prodotti che promettono miracoli, ma che molto spesso si rivelano solo una perdita di tempo e denaro. È facile perdersi in un universo così vasto ed ecco perché di seguito vi sottopongo 4 integratori che ben si sposano con le esigenze del corpo e con la necessità di ridurre il grasso del girovita e i chili in eccesso.

Cappuccino MCT

Migliore In Assoluto
Cappuccino MCT
10/10 Voto
  • Completamente Naturale
  • Favorisce metabolismo
  • Riduce sensazione di fame
  • Forte sapore di caffè

Il Cappuccino MCT è un interessante integratore alimentare i cui 2 ingredienti principali sono: olio MCT e caffè naturale.

La velocità con cui può essere preparato, la presenza esclusiva di ingredienti naturali testati clinicamente e la dimostrazione scientifica dei suoi benefici lo rendono uno tra i migliori in commercio.

Caffè e olio MCT riescono infatti a favorire il processo di dimagrimento grazie alla presenza di acidi grassi saturi sotto forma di trigliceridi nel primo e della caffeina nel secondo.

Inoltre, questa combinazione agisce sui recettori della leptina: prolunga così la sensazione di sazietà e riduce i morsi della fame.

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che il Cappuccino MCT inibisce attività della lipasi del 63% e del 77% quella dell’amilasi.

Cappuccino MCT contiene inoltre altri ingredienti naturali con importanti benefici:

  • Garcinia Cambogia. Aiuta a mantenere normali livelli di grasso nel sangue e riduce la sensazione di fame.
  • Inulina. Stimola lo sviluppo della microflora intestinale benefica e aiuta corretto funzionamento intestinale.
  • Cromo. Aiuta a mantenere il giusto livello di glicemia (zucchero nel sangue) e partecipa al corretto metabolismo dei macronutrienti.
  • Guarana Favorisce metabolismo dei grassi e porta a riduzione tessuto adiposo.

Il Cappuccino MCT favorisce e velocizza, quindi, il processo di perdita di peso in eccesso e soprattutto, contenendo solo ingredienti naturali, non ha alcuna controindicazione per la salute.

Pere avere maggiori informazioni su questo prodotto, puoi cliccare qui.

Moringa Actives

Migliore Qualità Prezzo
Moringa Actives
9.5/10 Voto
  • Ingredienti naturali
  • Favorisce perdita di peso
  • Regola la glicemia
  • Confezione piccola

Moringa Active è l’integratore perfetto per chi vuole perdere peso. Grazie agli ingredienti naturali che contiene (tra cui estratto di foglie dell’albero di moringa, Garcinia Cambogia, piperina e Cromo) riduce il senso di fame, favorisce un corretto metabolismo e regola la glicemia.

L’ingrediente innovativo di questo prodotto è il MoringIn, un estratto di foglie dell’albero di moringa. Infatti, vari studi hanno dimostrato che questo estratto limita l’accumulo di tessuto grasso, aiuta a mantenere un corretto livello di glicemia, contribuisce alla regolazione della pressione sanguigna e porta a una diminuzione del colesterolo nel sangue

Gli altri ingredienti naturali presenti hanno altri vantaggi:

  • Piperina. Induce la termogenesi e favorisce la digestione, migliorando l’assorbimento dei nutrienti.
  • Garcinia Cambogia. Inibisce la litogenesi, regola la glicemia e riduce il bisogno di fare spuntini.
  • Cromo. Riduce l’appetito e favorisce il metabolismo, rendendo così più facile perdere peso.

Secondo alcune testimonianze, una dieta bilanciata e Moringa Active possono portare a perdere fino a 15kg di peso in sole 6 settimane.

Dimagrire non è sicuramente un processo facile ed è quindi conveniente facilitarlo quanto più possibile con integratori scientificamente provati come Moringa Active, a questo link puoi ottenere più informazioni a riguardo.

Piperinox

Più venduto
Piperinox
9/10 Voto
  • Facilita perdita peso
  • Attiva metabolismo
  • Risultati già in 6 settimane
  • Capsule grandi

Piperinox è un integratore alimentare in capsule contenente BioPerine che facilitata la perdita di peso, attivando il metabolismo e migliorando l’assorbimento dei nutrienti.

BioPerine è una forma innovativa di piperina senza prodotti chimici (come fertilizzanti, pesticidi, etc.), il cui utilizzo è stato approvato dalla Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA). Questa sostanza supporta a più livelli il processo dimagrante:

  • Mantiene elevato il metabolismo;
  • Regola sazietà e fame, controllando rispettivamente leptina e grelina;
  • Accelera la rigenerazione muscolare dopo esercizio fisico
  • Aumenta eliminazione del grasso
  • Riduce i livelli di insulina e permette così un metabolismo più bilanciato
  • Stimola la secrezione di enzimi digestivi

Oltre a ciò, in condizioni normali è difficile avere un corretto assorbimento degli ingredienti attivi perché il basso pH dell’acido gastrico ne può causare la degradazione.

Nel caso del Piperinox, grazie alle capsule vegetariane DRcaps, ciò non avviene: il prodotto giunge praticamente intatto nell’intestino dove vengono rilasciati gli ingredienti. Ciò lo rende il miglior integratore a base di piperina attualmente sul mercato.

Assumere Piperinox regolarmente, mentre si segue una dieta equilibrata e si fa attività fisica regolare, porta a una notevole riduzione di peso in tempi praticamente record.

Insieme al BioPerine, Piperinox contiene altri ingredienti che aiutano a mantenere normale il livello di glicemia, facilitano il controllo del peso e aiutano a migliorare il metabolismo, tra questi ci sono: estratto di radice di zenzero, di corteccia di cinnamomo, di arancia amara, di pepe di Cayenna, di semi di guarana e il cromo.

Per scoprire di più su questo prodotto, basta cliccare qui

Probiosin Plus

Facile Digestione
Probiosin Plus
9/10 Voto
  • Ingredienti naturali
  • Facilita perdita peso
  • Migliora Sistema Immunitario
  • Capsule medie dimensioni

Probiosin Plus è attualmente il miglior probiotico, in capsule, sul mercato. Grazie ai batteri buoni, questo prodotto migliora la digestione, riducendo l’assorbimento di grassi e carboidrati, e rafforza anche le difese immunitarie.

Il funzionamento di questo integratore è molto semplice. Probiosin Plus contiene vari probiotici e prebiotici che aiutano a ripristinare l’equilibrio interno dell’organismo. Ciò porta a vari benefici:

  • Aiuta a dimagrire: l’assunzione delle capsule infatti riduce l’appetito e l’assorbimento di grassi e carboidrati;
  • Mantiene l’equilibrio costante batterico dell’intestino: aiuta nella digestione e nella sintesi delle vitamine, protegge da stati infiammatori e rafforza le difese immunitarie.

L’integratore viene assunto in capsule progettate per rilasciare il loro contenuto 45 minuti dopo l’assunzione e assicurare quindi che ciò avvenga nell’intestino e che nessun componente venga sprecato.   

Probiosin Plus contiene una miscela simbiotica avanzata formata da 2 parti: batteri probiotici LActoSpore e fibra prebiotica.

La prima, tra i tanti benefici, ha quello di normalizzare la flora batterica dell’apparato digerente, ridurre il disagio digestivo e aiutare con la costipazione.

La seconda aumenta l’efficacia del sistema immunitario e ha un effetto positivo sul pH intestinale.

Oltre a ciò, il prodotto contiene anche ingredienti naturali (quali estratto di opunzia, di garcinia cambigia, tè verde, etc.) che fungono da attivatori lipolitici e metabolici, facilitando quindi il processo di dimagrimento.

Per ottenere più informazioni su questo prodotto, basta cliccare qui.

Dieta per perdere 10 kg in un mese

pasto salutareUna dieta proteica è l’ideale per dimagrire 10 kg, soprattutto per chi ha una vita frenetica ed un allenamento intenso.

Le proteine sono un’ottima fonte di energia. Oltre a garantire un corretto funzionamento del metabolismo, e quindi una perdita di peso più rapida, mantengono costanti i livelli di insulina.

Le proteine possono essere trovate maggiormente nella carne magra, come il pollo ed il tacchino (ricordate che va consumata anche la carne rossa, però in quantità minori). L’albume d’uovo è una fonte proteica ottima, che potete usare sia per il dolce che per il salato.

Il pesce, oltre ad essere ricco di sali minerali, è ricco anche di proteine; comprate sempre il tonno al naturale, il salmone e i gamberetti.

Le proteine, come anche gli altri macronutrienti, si nascondono in alimenti che noi non ci immaginiamo nemmeno: i latticini ne sono un esempio. Lo yogurt greco o la ricotta sono ottimi da inserire nella dieta come fonte proteica.

La crema spalmabile alle arachidi è molto prediletta dagli sportivi, perché presenta un elevato quantitativo di proteine, ma attenzione a non eccedere con le quantità, perché le arachidi presentano anche una quantità alta di grassi.

La verdura non è ricca solo di vitamine, ma anche di proteine, soprattutto i broccoli, le patate, i carciofi, gli asparagi e gli spinaci.

Come mangiare per perdere 10 kg in poco tempo

Non dovete eliminare alcun tipo di macronutriente, poiché il nostro corpo ha bisogno di tutti per compiere le sue diverse funzioni. I grassi, i carboidrati e le proteine sono dei grandi tasselli che compongono il nostro organismo.

La dieta per perdere 10 kg in un mese prevede, infatti, le varianti sane di questi macronutrienti, che vanno consumati in quantità specifiche: il vostro piatto dovrà essere composto per metà da verdura, ¼ da carboidrati e ¼ da proteine.

A proposito di pasti, non vanno mai saltati! Cercate di trovare degli orari che vi fanno comodo per i pasti principali; questo perché il vostro corpo si abituerà agli orari e il vostro metabolismospuntino salutare diventerà regolare.

Fate passare almeno quattro ore tra un pasto e l’altro. Se mangiate il vostro pranzo alle 12:00, potrete fare uno spuntino alle 16:00 e la cena alle 20:00. In questo modo il vostro metabolismo riuscirà a digerire i vostri pasti senza appesantirvi.

Un altro segreto è la tempistica. Potrebbe risultare fuori contesto, ma fidatevi che il tempo che impiegate per mangiare è molto importante. Non andate MAI di fretta! Prendetevi almeno una mezz’ora per ogni pasto, da mangiare con calma.

Questo perché mangiare tutto velocemente vi darà un senso di sazietà immediato, che però svanirà immediatamente e vi sentirete affamate ancor prima della merenda. Inoltre, al vostro metabolismo serve tempo per digerire e mangiare tutto di fretta lo rallenterà.

Dovete quindi mangiare a piccoli morsi e in un tempo sufficiente a farvi godere questa piccola pausa che avete. Evitate anche di bere l’acqua subito prima o durante i pasti, perché vi darà un falso senso di sazietà; usatela piuttosto per chiudere il vostro pasto.

Non sempre la parola “grasso” deve essere vista con timore e disprezzo; bisogna sempre distinguere i grassi buoni da quelli cattivi. Il grasso dell’avocado è un’ottima fonte per la vostra dieta, mentre le patatine sono da limitare assolutamente!

Ci sono diversi cibi che noi vediamo come dannosi, ma che in realtà fanno parte dei grassi buoni, come la cioccolata; un quadratino di cioccolato fondente al 70% non intaccherà il vostro percorso di dimagrimento, anzi vi permetterà di non sentire la dieta come un peso.

Se il sapore del fondente è troppo amaro per voi, non c’è problema; potete comunque mangiare quella al latte, l’importante è limitarne le quantità e mangiarla di rado.

esempio pasto dietaLa frutta secca, come le noci o le mandorle, è anch’essa una fonte buona di grassi; una manciata come spuntino vi darà, per altro, una sensazione di sazietà. Le arachidi, sotto forma di crema spalmabile, sono ottime per la colazione, insieme ad una marmellata senza zuccheri aggiunti.

Altri alimenti in cui potrete trovare dei grassi salutari sono: le uova (che sono anche una buona fonte di proteine), il salmone (ricco di vitamine e sali minerali) e l’olio d’oliva (da usare ogni giorno, con moderazione, poiché ha un effetto positivo sul metabolismo).

Alcuni latticini sono una buona fonte di proteine, mentre altri vanno consumati molto raramente poiché ipercalorici.

Tra quelli ipercalorici troviamo il pecorino ed il mascarpone, che andrebbero consumati solo durante il vostro sgarro, poiché hanno un contenuto eccessivo di grassi e di calorie.

Il parmigiano e la fontina invece, sono calorici, ma non eccessivamente. Il loro consumo va comunque limitato, ma potete accompagnare tranquillamente la vostra pasta da una spolverata di parmigiano ogni tanto.

I latticini ipocalorici, ovvero quelli con una bassa quantità di calorie e quindi da consumare maggiormente, sono: lo yogurt (meglio se magro o con un basso quantitativo di grassi), i fiocchi di latte (preferiti dagli sportivi) e la ricotta (ricca di proteine).

Menù dieta per perdere 10 kg

Per avere un’idea più chiara della dieta da intraprendere, ecco a voi due esempi: uno basato sul digiuno intermittente (supponendo che saltiate la colazione e che finiate il digiuno per l’ora di pranzo), mentre l’altro include anche la colazione.

Esempio Giorno 1:

Se siete a lavoro o andate di fretta, per pranzo potete mangiare un’insalata di farro con tonno e uova, per aggiungere un po’ di proteine e grassi, insieme ad un filo d’olio e qualche pomodoro. Se vi piace, potete aggiungere anche del mais oppure qualsiasi altra verdura.

Farro (60 gr); tonno al naturale (100 gr); 1 uovo sodo; 1 cucchiaio di olio d’oliva; 1 pomodoro medio oppure 4/5 pomodorini ciliegino o datterini; mais (30 gr).

Se invece siete a casa, potete cucinarvi un pranzo caldo; per esempio, un piatto di pasta integrale con ricotta, pomodorini e noci. Per secondo invece, potete avere un po’ di tacchino alla piastra con un contorno di spinaci.

Pasta integrale (50 gr); noci (10 gr); ricotta (30 gr); 1 pomodoro medio oppure 4/5 pomodorini ciliegino o datterini.

Spinaci (50 gr); tacchino (150 gr); spezie a piacere; 1 cucchiaio di olio d’oliva.

Lo spuntino dovrà essere più consistente, perché essendo che non fate la colazione, dovrete sostituire questo pasto con la merenda. Motivo per cui potete mangiare un vasetto di yogurt greco, per avere anche dei grassi buoni, insieme ad un po’ di corn-flakes integrali e frutta secca.

Yogurt (125 gr); corn-flakes (30 gr); frutta secca a piacere (15 gr) oppure un frutto a piacere.

Per cena, prendetevi tutto il tempo sia per cucinare che per mangiare. Usate la fantasia per creare piatti nuovi e saporiti. Potete cuocere in forno un po’ di pollo con delle verdure miste a vostro piacere, come le patate dolci, la zucca, i pomodori, le zucchine e le carote.

In questo modo avrete un pasto ricco di proteine e vitamine. In più potete sbizzarrirvi con le spezie e mangiare un pasto ricco di sapori diversi.

Pollo, preferibilmente il petto (150 gr); verdure miste (300 gr); spezie a piacere; 1 cucchiaio di olio d’oliva; una fetta di pane integrale, ai cereali o di segale.

Durante la giornata, potete scegliere se mangiare o meno un quadratino di cioccolato fondente al 70% dopo i due pasti principali.

Esempio Giorno 2:

Per colazione potete scegliere tra dolce o salato. Prima però ricordate di iniziare sempre la giornata con almeno un bicchiere d’acqua a stomaco vuoto.

Come dolce potete mangiare le fette biscottate integrali con un po’ di burro d’arachidi e marmellata senza zuccheri aggiunti e a basso contenuto di grassi. Il tutto accompagnato da un caffè e un frutto a piacere.

2 fette biscottate integrali; 2 cucchiaini di burro d’arachidi; 2 cucchiaini di marmellata; 1 frutto a piacere.

Per la versione salata invece, potete sostituire le fette biscottate con due fette di pane integrale, mentre il burro d’arachidi e la marmellata potete rimpiazzarli con una fetta di pollo o di fesa di tacchino.

1 fetta di pane integrale; 1 fetta di fesa di tacchino o petto di pollo; 1 uovo cucinato come preferite; 1 frutto a piacere.

Per pranzo potete cucinare un po’ di riso integrale accompagnato da una scatoletta di tonno al naturale e delle verdure, come funghi e pomodori.

Riso integrale (50 gr); tonno al naturale (100 gr); funghi e pomodori a piacimento; 1 frutto e 1 quadratino di cioccolato fondente al 70%.

Per merenda potete mangiare un frutto, una macedonia senza zuccheri aggiunti oppure 15 gr di frutta secca a vostro piacimento.

Per cena invece cucinate del pesce, sia al forno che sulla piastra, condito con un po’ di limone e le spezie che preferite. Accompagnatelo con dei broccoli bolliti o al forno, conditi con un cucchiaio d’olio.

Merluzzo o salmone (200 gr); qualche fetta di limone e spezie a piacere; broccoli (200 gr); 1 cucchiaio di olio d’oliva; 1 frutto e 1 quadratino di cioccolato fondente al 70%.

Come usare il digiuno per dimagrire 10 kg

Un metodo per perdere peso è il digiuno intermittente, che se affiancato a un’alimentazione sana e all’attività fisica, può portarvi a raggiungere il vostro peso ideale in poco tempo.

Esistono diverse varianti, ma quella più facile e maggiormente praticata è la 16:8, che consiste nel mangiare per otto ore e digiunare per sedici. Vi sembrerà troppo, ma se iniziate il digiuno dopo cena dormirete per la maggior parte del tempo.

Seguendo questo metodo dovrete solamente saltare la colazione e ciò, nonostante le diverse credenze, non limiterà le vostre energie, anzi!

Il digiuno intermittente permetterà al vostro organismo di bruciare ciò che avete già consumato, il vostro metabolismo sarà più veloce, perché non ci sarà cibo in più da digerire e di conseguenza perderete molto più peso.

L’ideale sarebbe allenarvi durante le ore di digiuno, perché il vostro corpo brucerà le fonti di energia che avete consumato il giorno precedente, soprattutto i grassi; inoltre, allenarvi di mattina vi darà più energia e motivazione per il resto della giornata.

Ci sono alcuni liquidi che non hanno calorie e che quindi potrete assumere durante il digiuno, come il caffè e il thè verde, che è antiossidante e dimagrante; bere una tazza al mattino, mezz’ora prima del vostro allenamento, vi aiuterà a bruciare più calorie.

Come allenarsi per perdere peso

allenamento perdita pesoRiguardo allo sport, cercate di allenarvi tre volte a settimana per almeno mezz’ora. È preferibile focalizzare ogni allenamento su una parte diversa del corpo ed aumentare l’intensità ogni due settimane.

All’inizio noterete dei risultati, ma dopo vi sembrerà di rimanere nello stesso punto; questo perché il vostro corpo si abituerà agli allenamenti, quindi, dovrete cambiare gli esercizi e aumentare l’intensità per continuare a vedere i risultati.

Non fate solamente cardio o solamente i pesi, cercate di variare e soprattutto di farvi seguire da un personal trainer, che possa creare un allenamento fatto su misura per voi e che vi possa anche motivare.

L’idratazione è importante, quindi bevete sempre un po’ d’acqua tra un esercizio e l’altro. Inoltre, ci potete aggiungere dei sali minerali e delle vitamine, se vi sentite sempre spossati e stanchi.

Non siamo tutti uguali, alcune persone potrebbero necessitare di più ferro o vitamina A, per esempio, e se gli alimenti non bastano, allora entrano in azione gli integratori. Meglio prima parlare con un nutrizionista.

Anche le vitamine sono importanti, come abbiamo visto. Secondo uno studio, la vitamina B permette di ridurre il girovita, perché converte i carboidrati in energia e, di conseguenza, velocizza il metabolismo.

Questa vitamina può essere trovata nelle verdure a foglia verde, nelle uova e nel latte.