Come perdere 15kg in 3 mesi: dieta, menù e consigli.

Ognuna di noi, in questo periodo dell’anno, guarda a bikini, costumi e vestitini estivi con l’ansia e la paura che siano diventati ormai troppo stretti. D’inverno, con gli impegni, il freddo e i cibi caldi – spesso più grassi – si tende a mettere su un po’ di peso e in primavera puntualmente ci si pente.

Anch’io, come molte di voi, ci ricasco tutti gli anni ma stavolta ho la soluzione: una dieta seria per perdere 15 kg.

Come perdere 15 kg in poco tempo

donna fitParliamoci chiaramente: le diete miracolose non esistono. Non si può pensare di perdere tantissimo peso in pochissimo tempo eppure, vi sono dei regimi alimentari che – nel giusto lasso di tempo e abbinati ad attività fisica – vi permetteranno di rimettervi in forma.

Per questo motivo quest’oggi ho deciso di parlarvi di una dieta per perdere 15kg velocemente. Con una media di circa 5kg al mese, seguendo questa dieta, sarete pronte per affrontare e superare a pieni voti la prova costume!

Prima di addentrarmi nel menù del regime alimentare che seguirete voglio parlarvi un po’ delle diete in generale, del loro bilanciamento e di come farsi carico di una corretta alimentazione.

Linee guida per un corretto dimagrimento

uova e avocado

Innanzitutto, se volete dimagrire realmente, dovete normalizzare le vostre vite. La routine quotidiana, infatti, aiuta nello sviluppare un corretto metabolismo e una corretta digestione.

In più, sebbene possa sembrarvi poco attinente, dormire correttamente e nelle ore preposte è di grandissimo aiuto per dimagrire. Anche la costanza con cui mangiate e il rispetto di certi orari vi permetteranno di raggiungere risultati migliori in tempi minori.

Non date ascolto a chi suggerisce diete con digiuni prolungati, addirittura c’è chi propugna l’idea di saltare dei pasti per dimagrire prima. Ebbene, non c’è niente di più sbagliato!

Sicuramente, non mangiando perderete peso molto prima ma lo avrete fatto in modo scorretto e – a fronte di un sacrificio immenso e faticoso – la gioia durerà solo pochi giorni. Infatti, questo genere di dimagrimento rischia di essere controproducente e di farvi ingrassare nuovamente fino a superare il peso di partenza.

Una corretta alimentazione quotidiana prevede cinque pasti: la colazione, il pranzo, la cena e due spuntini tra i pasti principali. Proprio gli spuntini possono essere eliminati nei primi giorni di una dieta ma solo per poco tempo e devono essere reintrodotti successivamente.

Attenzione poi ai luoghi comuni sui cibi che possono e non possono essere ingeriti.

I principali nutrienti

pesce con verdureBisogna fra una distinzione tra carboidrati, proteine e grassi. Solitamente i grassi di provenienza animale (insaturi) compongono circa ¼ delle diete, la rimanente parte del fabbisogno quotidiano deve essere composta grassi di origine animale (saturi).

Per le proteine la distinzione è tra vegetali e animali, con le prime che vengono considerate di secondo ordine rispetto alle seconde, chiamate proteine “nobili”. Infine, attenzione ai carboidrati che non sono mai da eliminare del tutto (se non per poco tempo) ma da gestire correttamente. Infatti, bisogna scegliere quelli cosiddetti “complessi”, che sono a rilascio lento, facilmente digeribili ed altamente nutrienti per l’organismo.

In conclusione, per schematizzare i concetti, potremmo dire sì a carne bianca magra, alle farine integrali (pasta, pane, riso) e ai grassi saturi come l’olio extravergine d’oliva. I nostri nemici saranno invece alimenti come pasta bianca, burro, strutto, biscotti, miele e wafer.

Rispettare queste piccole regole, prima ancora di seguire una dieta, vi assicurerà una maggiore regolarità del metabolismo e di tutte le funzioni intestinali.

Attenzione a non eccedere però con l’idea della dieta salutista. Infatti, come dimostrato da una ricerca dell’Università del Texas, capita spesso che chi segue un’alimentazione rigida tenda a mangiare troppi cibi considerati salutari e a vanificare gli sforzi profusi con addirittura il rischio di ingrassare. In fondo, seguire una dieta – e farlo correttamente – è anche una questione psicologica.

Tornando a noi, dopo questo breve preambolo, è il momento di parlare della nostra dieta.

I 4 Migliori Integratori Per Perdere 15 Kg Velocemente

Alla luce di quanto detto finora, quindi, per rimettervi in forma è importante impostare il bilancio calorico quotidiano in negativo. In parole povere, dovete assumere una quantità di calorie inferiore rispetto a quelle che solitamente bruciate.

Per raggiungere questo obiettivo, oltre alla cura dell’alimentazione, è consigliabile ricorrere a degli integratori a composizione naturale in grado di modulare l’assorbimento dei grassi e il senso di fame, evitando un inutile stress psicofisico e scompensi che potrebbero costringervi a gettare la spugna dopo pochi giorni dall’inizio del programma di dimagrimento.

Il mercato offre un’ampia varietà di prodotti che promettono miracoli, ma che molto spesso si rivelano solo una perdita di tempo e denaro. È facile perdersi in un universo così vasto ed ecco perché di seguito vi sottopongo 4 integratori che ben si sposano con le esigenze del corpo e con la necessità di ridurre il grasso del girovita e i chili in eccesso.

Cappuccino MCT

Migliore In Assoluto
Cappuccino MCT
10/10 Voto
  • Completamente Naturale
  • Favorisce metabolismo
  • Riduce sensazione di fame
  • Forte sapore di caffè

Il Cappuccino MCT è un interessante integratore alimentare i cui 2 ingredienti principali sono: olio MCT e caffè naturale.

La velocità con cui può essere preparato, la presenza esclusiva di ingredienti naturali testati clinicamente e la dimostrazione scientifica dei suoi benefici lo rendono uno tra i migliori in commercio.

Caffè e olio MCT riescono infatti a favorire il processo di dimagrimento grazie alla presenza di acidi grassi saturi sotto forma di trigliceridi nel primo e della caffeina nel secondo.

Inoltre, questa combinazione agisce sui recettori della leptina: prolunga così la sensazione di sazietà e riduce i morsi della fame.

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che il Cappuccino MCT inibisce attività della lipasi del 63% e del 77% quella dell’amilasi.

Cappuccino MCT contiene inoltre altri ingredienti naturali con importanti benefici:

  • Garcinia Cambogia. Aiuta a mantenere normali livelli di grasso nel sangue e riduce la sensazione di fame.
  • Inulina. Stimola lo sviluppo della microflora intestinale benefica e aiuta corretto funzionamento intestinale.
  • Cromo. Aiuta a mantenere il giusto livello di glicemia (zucchero nel sangue) e partecipa al corretto metabolismo dei macronutrienti.
  • Guarana Favorisce metabolismo dei grassi e porta a riduzione tessuto adiposo.

Il Cappuccino MCT favorisce e velocizza, quindi, il processo di perdita di peso in eccesso e soprattutto, contenendo solo ingredienti naturali, non ha alcuna controindicazione per la salute.

Pere avere maggiori informazioni su questo prodotto, puoi cliccare qui.

Moringa Actives

Migliore Qualità Prezzo
Moringa Actives
9.5/10 Voto
  • Ingredienti naturali
  • Favorisce perdita di peso
  • Regola la glicemia
  • Confezione piccola

Moringa Active è l’integratore perfetto per chi vuole perdere peso. Grazie agli ingredienti naturali che contiene (tra cui estratto di foglie dell’albero di moringa, Garcinia Cambogia, piperina e Cromo) riduce il senso di fame, favorisce un corretto metabolismo e regola la glicemia.

L’ingrediente innovativo di questo prodotto è il MoringIn, un estratto di foglie dell’albero di moringa. Infatti, vari studi hanno dimostrato che questo estratto limita l’accumulo di tessuto grasso, aiuta a mantenere un corretto livello di glicemia, contribuisce alla regolazione della pressione sanguigna e porta a una diminuzione del colesterolo nel sangue

Gli altri ingredienti naturali presenti hanno altri vantaggi:

  • Piperina. Induce la termogenesi e favorisce la digestione, migliorando l’assorbimento dei nutrienti.
  • Garcinia Cambogia. Inibisce la litogenesi, regola la glicemia e riduce il bisogno di fare spuntini.
  • Cromo. Riduce l’appetito e favorisce il metabolismo, rendendo così più facile perdere peso.

Secondo alcune testimonianze, una dieta bilanciata e Moringa Active possono portare a perdere fino a 15kg di peso in sole 6 settimane.

Dimagrire non è sicuramente un processo facile ed è quindi conveniente facilitarlo quanto più possibile con integratori scientificamente provati come Moringa Active, a questo link puoi ottenere più informazioni a riguardo.

Piperinox

Più venduto
Piperinox
9/10 Voto
  • Facilita perdita peso
  • Attiva metabolismo
  • Risultati già in 6 settimane
  • Capsule grandi

Piperinox è un integratore alimentare in capsule contenente BioPerine che facilitata la perdita di peso, attivando il metabolismo e migliorando l’assorbimento dei nutrienti.

BioPerine è una forma innovativa di piperina senza prodotti chimici (come fertilizzanti, pesticidi, etc.), il cui utilizzo è stato approvato dalla Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA). Questa sostanza supporta a più livelli il processo dimagrante:

  • Mantiene elevato il metabolismo;
  • Regola sazietà e fame, controllando rispettivamente leptina e grelina;
  • Accelera la rigenerazione muscolare dopo esercizio fisico
  • Aumenta eliminazione del grasso
  • Riduce i livelli di insulina e permette così un metabolismo più bilanciato
  • Stimola la secrezione di enzimi digestivi

Oltre a ciò, in condizioni normali è difficile avere un corretto assorbimento degli ingredienti attivi perché il basso pH dell’acido gastrico ne può causare la degradazione.

Nel caso del Piperinox, grazie alle capsule vegetariane DRcaps, ciò non avviene: il prodotto giunge praticamente intatto nell’intestino dove vengono rilasciati gli ingredienti. Ciò lo rende il miglior integratore a base di piperina attualmente sul mercato.

Assumere Piperinox regolarmente, mentre si segue una dieta equilibrata e si fa attività fisica regolare, porta a una notevole riduzione di peso in tempi praticamente record.

Insieme al BioPerine, Piperinox contiene altri ingredienti che aiutano a mantenere normale il livello di glicemia, facilitano il controllo del peso e aiutano a migliorare il metabolismo, tra questi ci sono: estratto di radice di zenzero, di corteccia di cinnamomo, di arancia amara, di pepe di Cayenna, di semi di guarana e il cromo.

Per scoprire di più su questo prodotto, basta cliccare qui

Probiosin Plus

Facile Digestione
Probiosin Plus
9/10 Voto
  • Ingredienti naturali
  • Facilita perdita peso
  • Migliora Sistema Immunitario
  • Capsule medie dimensioni

Probiosin Plus è attualmente il miglior probiotico, in capsule, sul mercato. Grazie ai batteri buoni, questo prodotto migliora la digestione, riducendo l’assorbimento di grassi e carboidrati, e rafforza anche le difese immunitarie.

Il funzionamento di questo integratore è molto semplice. Probiosin Plus contiene vari probiotici e prebiotici che aiutano a ripristinare l’equilibrio interno dell’organismo. Ciò porta a vari benefici:

  • Aiuta a dimagrire: l’assunzione delle capsule infatti riduce l’appetito e l’assorbimento di grassi e carboidrati;
  • Mantiene l’equilibrio costante batterico dell’intestino: aiuta nella digestione e nella sintesi delle vitamine, protegge da stati infiammatori e rafforza le difese immunitarie.

L’integratore viene assunto in capsule progettate per rilasciare il loro contenuto 45 minuti dopo l’assunzione e assicurare quindi che ciò avvenga nell’intestino e che nessun componente venga sprecato.   

Probiosin Plus contiene una miscela simbiotica avanzata formata da 2 parti: batteri probiotici LActoSpore e fibra prebiotica.

La prima, tra i tanti benefici, ha quello di normalizzare la flora batterica dell’apparato digerente, ridurre il disagio digestivo e aiutare con la costipazione.

La seconda aumenta l’efficacia del sistema immunitario e ha un effetto positivo sul pH intestinale.

Oltre a ciò, il prodotto contiene anche ingredienti naturali (quali estratto di opunzia, di garcinia cambigia, tè verde, etc.) che fungono da attivatori lipolitici e metabolici, facilitando quindi il processo di dimagrimento.

Per ottenere più informazioni su questo prodotto, basta cliccare qui.

Dieta per perdere 15 kg in 3 mesi

Avete mai pensato di dimagrire velocemente 15 kg? Con la dieta del ventre piatto è possibile!insalata

La ricerca è stata brevettata negli Stati Uniti ed è giunta in Italia da poco. Qui, esperti nutrizionisti l’hanno adattata alla nostra dieta mediterranea con ottimi risultati. Il regime alimentare è diviso in due segmenti differenti per un totale di 19 giorni da ripetere per cinque volte.

In sei mesi la dieta vi promette una perdita di peso importante ma sana ed equilibrata. Attenzione, se qualcuna di voi fosse affetta da problemi alla tiroide sappiate che i risultati saranno minori. Ma non demordete, per voi c’è una dieta ancora più ferrea che vi permetterà di perdere fino a 20 kg in un mese!

Le due fasi della dieta

I due segmenti di cui vi parlavo si susseguiranno per cinque volte nell’arco dei sei mesi. Così facendo, alternerete momenti più duri a momenti più liberi, in cui potrete dare sfogo a qualche voglia in più. Certo, si tratta sempre di diete per dimagrire 15 kg, non potete pensare di abbuffarvi.

Il primo segmento è il più breve e difficile da superare. Dura quattro giorni ed è dedicato alla fase Detox. In questa prima fase è previsto un consumo di circa 1200 – 1300 calorie.

Il secondo dura invece quindici giorni, con altri tre segmenti da cinque giorni ciascuno. Il numero di calorie giornaliere si attesta sui 1600, con un centinaio in più o in meno a seconda della fase e del segmento.

Come detto, il regime è severo ma proprio per questo è una dieta efficace per perdere 15 kg.

Fase 1

Si comincia con una prima fase di quattro giorni. È consigliabile iniziarla di giovedì così da potersi gestire meglio gli ultimi due giorni nel fine settimana. Infatti, il sabato e la domenica saranno i momenti più duri di questa fase uno.

In essa dovranno essere aboliti temporaneamente tutti i tipi di dolcificanti come miele o zucchero. Inoltre, per quattro giorni dovrete fare a meno della pasta, del riso, del pane e di tutti i cibi lavorati con farina.

In questa prima fase saranno aboliti anche gli spuntini e, per questo motivo, dovrete intervallare i tre pasti a distanze regolari, ognuna di sei ore. Il quantitativo di calorie che raggiungerete in un giorno sarà di 1200, una drastica riduzione se pensiamo alle circa 2000 che assumiamo normalmente.

I pasti previsti in questa fase sono molto ridotti, con piena libertà sul pesce e la verdura, a patto che siano freschi. Ancora, avrete poca libertà nella scelta della carne che sarà preferibilmente bianca e non rossa ma sempre in quantità ridotte.

I condimenti devono essere limitati a pochi cucchiaini di olio a pasto. La frutta è ovviamente ammessa ma solo fresca, attenzione a non mangiare frutta secca come datteri e simili.

Fase 2

Ben diversa sarà la seconda fase della dieta. Lo schema che dovrete seguire nella fase due è di cinque giorni, ripetibile per un totale di tre volte, pari a due settimane. Il quantitativo di calorie concesse passa da 1200 a 1600, con un aumento del 33%.

Questo perché, oltre ad un aumento del cibo durante i pasti, dovrete reintrodurre anche gli spuntini. Saranno fondamentali durante le due settimane della fase due.

In totale i pasti saranno cinque, i tre più importanti avranno una media di 400 calorie, con gli spuntini che prevederanno un frutto e nulla più. Gli alimenti rimarranno più o meno gli stessi con la sola reintroduzione dei carboidrati a fare la differenza.

Menù dieta per perdere 15 kg.

Siamo finalmente arrivate al vero e proprio menù della dieta per perdere 15 kg.

Come detto dovremo fare due tipi di menù: uno più rigido, per la cosiddetta fase 1, uno più elastico per i quindici giorni di fase 2.

Menù fase 1:

Colazione

La colazione è un pasto fondamentale che non deve mai essere saltato. Da bere sono ammessi the o caffè senza zucchero. Se volete cambiare, potete farvi delle spremute di arancia o pompelmo ma non potrete mai aggiungere dello zucchero per un totale di 200-250 ml, un bicchiere.

Da mangiare potrete tostare due fette di pane rigorosamente integrale con un cucchiaino di olio extravergine di oliva.

Spuntino di metà mattinata

Come detto, nella fase 1 non potreste fare spuntini. Se questo, almeno all’inizio, vi risulterà impossibile, potrete mangiare un frutto.

Pranzo

Il pranzo sarà il vostro pasto più completo. Prevederà della carne bianca o rossa, circa 200g che potrete accompagnare con insalata condita con un cucchiaino d’olio. Ammessa la frutta fresca.

Cena

A cena è suggeribile una minestra di verdure priva di legumi (200g). Per condirla potrete usare anche qui un cucchiaino d’olio. Potrete mangiare 50g di pane integrale con massimo 50g di fesa di tacchino.

Menù fase 2:

Colazione

Pressoché identica a quella della fase uno. Thè o caffè (mai dolcificati in alcun modo), 50g di fette biscottate integrali con un cucchiaio di marmellata di frutta senza zuccheri aggiunti. Nel caso in cui preferiate una spremuta valgono le stesse regole della fase 1. Sì a spremute di arancia e pompelmo ma senza zucchero.

Spuntino di metà mattinata

Finalmente potrete reintrodurre uno spuntino tra i pasti. La soluzione più adatta in questo caso è un vasetto di yogurt greco magro 0% grassi.

Pranzo

Il pranzo non differisce a quello della fase 1. Potrete mangiare carne bianca (200g) con 100g di verdure bollite (come carote o broccoli).

Spuntino di metà pomeriggio

Nel pomeriggio è consigliabile mangiare un frutto. Preferibilmente una mela o una banana nel caso vogliate concedervi una corsetta serale.

Cena

Omelette di due uova con due cucchiaini d’olio e verdure stufate al naturale. Accanto ad essi sono ammessi 200g di fiocchi di latte magri. Per dessert potete prendere una macedonia o un frutto intero.

Dolce

Ebbene sì, nella fase due avrete diritto ad una piccola ricompensa. Dopo circa un’ora dalla fine del pasto potrete prendere due quadratini di cioccolata rigorosamente fondente al 70% o più.

Ecco come ho perso 15 kg in 3 mesi

macedoniaCome vedete, la dieta si prefissa l’obiettivo di intervallare brevi periodi (quattro giorni) di regime forzato ad altri più lunghi (quindici giorni) in cui potrete avere più spazio in cucina. Molti degli alimenti che vi ho suggerito sono modificabili in base alle vostre esigenze ed allergie. Ciò non toglie che dovrete seguire i dettami del regime alimentare in modo costante ed attento.

E ricordate, una dieta senza un’attività motoria costante e – soprattutto – senza una ferrea volontà d’animo sarà molto più difficile da seguire. Insomma, se l’obiettivo è dimagrire 15 kg non potete pensare che sarà una passeggiata ma, se l’affronterete con il sorriso, riuscirete ad esser pronte per la prova costume!